home email contatti
HOME ACQUA CALABRIA DOVE NASCE EXPORT INFO NUTRIZIONALI PRODOTTI
video 1
video 2
video 3

…ACQUA CALABRIA

Il lungo percorso imprenditoriale di Salvatore Cristofaro inizia nel 1966 con la IMAG (Industria Meridionale Acque Gassate) a Girifalco, un centro alle porte delle Serre catanzaresi.

L'attività inizialmente prevede l'imbottigliamento di bibite gassate, e nonostante le sue piccole dimensioni l'impresa risulta all'avanguardia nell'organizzazione e negli impianti, che garantiscono un prodotto ad altissimo livello, sia igienico che organolettico.

logo

Cristofaro, imprenditore di larghe vedute, pensa quindi di rendere ancora migliori i propri prodotti, iniziando così all'inizio degli anni 70' a monitorare e far analizzare delle quote di sorgente in località MONTE COVELLO. Il responso delle analisi la classifica come OLIGOMINERALE, davvero un buon risultato.

A quel punto si richiedono le prime autorizzazioni, e si acquistano anche i piccoli appezzamenti di terreno della zona, di proprietà degli agricoltori della zona.

Nel 1982 si inizia la produzione del primo corpo di fabbrica nell'attuale insediamento di Monte Covello, e si avvia quindi la prima linea di imbottigliamento; contestualmente si avvia la realizzazione di un notevole ampliamento dello stabilimento con l'introduzione di tecniche innovative.

Inizia quindi anche la programmazione di un'altra linea di produzione totalmente automatizzata, integrata anche con la produzionedella bottiglia in PET; nel 1992 quindi entra a regime un azienda totalmente rinnovata ed all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. Viene anche rinnovato tutto il parco automezzi.

Nel 1995 si avvia la realizzazione di una nuova struttura di oltre 2 mila metri quadrati con l'attivazione di una nuova linea di produzione (15 mila bottiglie/ora) con l'ultimo ritrovato tecnologico per la produzione e l'imbottigliamento in PET, partendo direttamente dal polimero.

L'azienda quindi allarga il proprio mercato a Puglia, Campania e Sicilia e comincia ad essere presente anche sui mercati esteri: Canada, Stati Uniti ed Australia, con risultati di tutto riguardo.

Oggi ACQUA CALABRIA, richiesta anche in Cina, ha ben 24 dipendenti ed è guidata da CESARE CRISTOFARO, giovane imprenditore con la stessa passione del padre Salvatore.

Calabria Acqua Minerale sas di Cristofaro Salvatore & C.
Via Monte Covello - 88024 Girifalco (CZ)
P. iva 01988510796